HOTEL IL GUERCINO

PROPOSTE TURISTICHE

Italiano English
Due ore alla scoperta del centro storico di Bologna. Ci addentreremo negli stretti vicoli odorosi dell'antico mercato medievale seguendo le fragranze provenienti dalle caratteristiche "buche" che vivacizzano questa zona.
City Red Bus, una nuova prospettiva per scoprire le bellezze della città di Bologna, la sua arte, i suoi monumenti. Il servizio è effettuato con innovativi autobus ad un piano scoperto; a bordo troverete personale qualificato e audioguida in 8 lingue. I biglietti, di tipologia Stop & Go, hanno validità giornaliera.
Visita guidata della città estense, sede di una fra le più raffinate e colte Corti d'Europa. Le sue tortuose strade medievali e quelle imponenti del Rinascimento sono fiancheggiate da edifici storici con facciate ricche di decorazioni, splendenti marmi e cotto.
A pochi chilometri da Bologna è possibile immergersi nelle spettacolari colline che, con i loro vitigni e rilievi, incorniciano alcuni interessanti borghi medievali. Fra questi Imola e Dozza sono i più rappresentativi.
Itinerario sulle tracce dei famosi prodotti tipici della regione. Si visiterà un caseificio per seguire la produzione del Parmigiano Reggiano con degustazione finale. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita di un'acetaia e di una cantina con degustazioni.
Escursione con visita a due delle principali aziende motoristiche del territorio: Ferrari e Ducati. Al mattino visita del Museo Ferrari, vero e proprio custode del Mito, che raccoglie al suo interno le auto, le immagini ed i trofei che hanno scritto i successi della Ferrari nel mondo. Nel pomeriggio visita alla fabbrica e Museo Ducati.
Una visita a Bologna è l'occasione per fare una vera esperienza gastronomica ai fornelli e scoprire i segreti delle ricette tipiche della tradizione bolognese (tagliatelle, tortellini, ragù). re ore in laboratorio, dalle 10.00 alle 13.00, durante le quali ciascuno studente eseguirà impasti, tirature di sfoglia, ripieni base, preparazione dei tre tipi più tipici di pasta bolognese.
Itinerario serale alla scoperta delle antiche Osterie della città, un tempo centro nevralgico della vita sociale bolognese. Il tour prevede: visita guidata di circa 2 ore di alcune fra le osterie più rappresentative del centro storico; aperitivo in antica e famosa mescita; cena in tipica Osteria con cucina tradizionale e musica dal vivo.
A Bologna, una giornata all'insegna del benessere e relax. Regalarsi momenti di relax assoluto in città all'interno di 3 centri dislocati sia in centro storico che nella prima periferia. Piscine termali, saune, hammam e trattamenti di bellezza all'insegna della salute e del benessere.
Ravenna è una città di origini antiche con un passato glorioso e fu tre volte capitale: dell'Impero Romano d'Occidente, di Teodorico e dell'Impero di Bisanzio. Ravenna è una città di origini antiche con un passato glorioso e fu tre volte capitale: dell'Impero Romano d'Occidente, di Teodorico e dell'Impero di Bisanzio.
Escursione naturalistica guidata di un'intera giornata con minibus, partenza da Bologna. Camminata alla scoperta del Parco situato nell'Appennino Bolognese; compiendo un facile percorso si attraverserà il bosco giungendo infine alle suggestive cascate del Dardagna.
Un viaggio di due ore nella storia ammirando i portici, i monumenti e le torri medievali che guardano e proteggono la città. Il centro storico di Bologna, ricco di importanti monumenti artistici del Medioevo, Rinascimento e Barocco è stato riconosciuto dall'UNESCO come il più grande e meglio conservato al mondo.
San Luca Express è la nuova linea turistica che collega il Centro storico di Bologna con l'affascinante Basilica di S. Luca, immersa nello splendore dei colli bolognesi. Il servizio è effettuato dal giovedì alla domenica con treno turistico dotato di audio guida integrata.
Bologna e la sua provincia offrono un ambiente e uno scenario straordinariamente ricco e vario, particolarmente apprezzato dagli amanti delle due ruote. Numerosissimi gli itinerari che partono dalla città e si snodano sulle colline e in Appennino.
Carpigiani Gelato University è l’unica scuola di gelateria al mondo dove imparare l’arte del gelato artigianale italiano. A pochi passi da Bologna è possibile trascorrere alcune ore in un laboratorio di produzione del gelato e apprendere notizie teoriche e pratiche sulla sua preparazione.
Un viaggio alla scoperta della cultura enogatronomica bolognese, attraverso i sapori della tradizione che l'hanno resa famosa in tutto il mondo. Il tour include oltre alla visita guidata di 2 ore nel tipico mercato del centro storico bolognese, una degustazione delle tipicità del territorio.
Itinerario naturalistico di intera giornata alla scoperta delle bellezze naturali e gastronomiche dell’Appennino.
Bologna Incoming srl - Strada Maggiore, 23 - Bologna - P.Iva 02998511204 - tel. 051 6335093 - fax 051 6487687 - E-mail - ©